venerdì 27 giugno 2014

A gamer life - Le mie serie preferite: Pokémon

Con quello di oggi inauguro una serie di post dedicati alle mie serie di videogame preferite.
Voglio iniziare con una serie che ho amato fin dai suoi esordi: i Pokémon!
Quando uscirono, io dovevo essere in quinta elementare o prima media. Conservavo tutti i miei risparmi solo per manga e videogiochi costosissimi. Non mi truccavo, non badavo granchè al mio aspetto fisico, e inorridisco al solo rivedere come mi vestivo all'epoca, ma se c'è una cosa che ammiro della ragazzina che ero allora è la mia nerdagine, il mio amore spassionato per il Giappone e tutto quello che rappresentava, e adoravo i videogames giapponesi, e Pokémon non era solo un videogames fighissimo, ma anche un anime, quindi per me era il massimo a quei tempi. Potete immaginare che freak sembrassi agli occhi delle mie compagne di scuola... ma io non potevo che essere orgogliosa delle mie passioni e non facevo che parlarne (lacrimuccia di nostalgia...)
Aldilà della digressione sulla mia infanzia, di pokèmon amavo proprio il concept dell'allenare questi adorabili "mostriciattoli" che creavano un legame indissolubile con l'allenatore.
In seconda media, quindi nel 2000, andai in vacanza in Francia con i miei genitori, e non so per quale cavolo di motivo, forse perchè studiavo francese alle medie, decisi di farmi regalare da mio papà pokemon blu. Ci giocavo sul mio gameboy poket, in bianco e nero e completamente in francese (non capivo proprio tutto, ecco, ma riuscivo a seguire decentemente gli eventi) ma ero così felice di potervi giocare! Anche a scuola scambiavo le figurine e a ricreazione, mi sedevo con i miei compagni di allora a giocare ai pokémon e a discuetere su quali e quanti ne avevamo.
Pokémon non è stato il mio primo gioco (di quello vi parlerò in un altro post) ma è di certo stato uno dei più amati a cui abbia mai giocato e, purtroppo ho perso nei vari traslochi la custodia e la cartuccia di pokémon blu...

Iniziate le scuole superiori ho perso un po' di vista il titolo, infatti non ho avuto altre consolle nintendo fino a che nel 2005, credo, ho ricevuto in regalo un nintendo ds (primissima versione, rosa, che ancora conservo). All'epoca ero comuqnue presissima da Ragnarok e dai vari Final e Kingdom Hearts per Play, ma nel 2006, vedendo la pubblicità per tv e sui fumetti che leggevo, mi tornò la voglia di provare quella gioia genuina che sentivo quando giravo per il mondo in cerca di pokémon e l'euforia che ti dava il farli lottare ed evolvere. Così comprai Pokémon Perla.
E da lì la mia collezione vera e propria ebbe inizio.

Nel 2010 Daniele mi regalò la Limited di Pokémon Oro come regalo di laurea (aveva già capito come conquistarmi ^_^)


Ho usato anche il pokewalk per un po', ma pigra come sono, non è che i miei pokémon si evolvessero granchè XD

Ho poi proseguito con Pokémon Versione bianca e Versione Bianca 2

 

Una delle cose che mi piace di più di questa serie è il giro di fanart che gli gravita attorno. Solo facendosi un giro su deviantart puoi trovare delle cose splendide...
Original Art by Namie-kun
Original Art by EvilQueenie

Arriviamo poi ai giorni nostri, e ovviamente nella nostra collezione non potevano mancare Pokémon X e Y. Li abbiamo presi entrambi: L'X è mio e l'Y è di Daniele, così possiamo giocarci insieme e scambiarci i pokemon :3


 Ovviamente ho già messo gli occhi su Pokémon Zaffiro Alpha *-*
Per quanto riguarda il cambiamento di grafica dal 2d al 3d, devo dire che non mi dispace. E' bello vedere pokémon e personaggi dettagliati e non pixellosi, ma io resto un'amante dei giochi vintage e della pizel art, per cui... a mio parere i vecchi pokémon conservano tutto il loro fascino e sono apprezzabilissimi tutto'ora.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...