venerdì 1 marzo 2013

My green wedding part.1

Salve a tutti, cari lettori del mio blog!

Sto per dare una notizia di cui forse non tutti sono a conoscenza, ma di cui sono strafelice e che attendevo da tanto tempo.

Il 14 Settembre 2013 è il giorno in uno dei miei sogni più grandi si realizzerà: sposerò l'uomo della mia vita.
Davvero, non sto più nella pelle!
Per chi se lo stesse domandando, la proposta vera e propia non c'è stata: ne parlavamo da un po' e abbiamo deciso di rendere pubblica la nostra scelta agli amici e ai parenti e di scegliere una data. Da lì sono iniziati tutti i preparativi.
So per certo che una proposta, anche se postuma, ci sarà, e io la sto attendendo con fermento ^_^ Sono sicura che il mio amore mi saprà sorprendere. E poi, mi ha già resa più che felice, e io non vedo l'ora che arrivi la fatidica data per dire "Sì" davanti ai nostri amici più cari e alle nostre famiglie e diventare finalmente sua moglie.

Per adesso abbiamo scelto la location; sappiamo che faremo una cerimonia particolare, che un nostro amico officerà la cerimonia, che una mia amica ci farà da fotografa, che il colore del matrimonio sarà il verde mela; in oltre ho comprato l'abito e sono in cerca delle scarpe giuste.
Ho scelto le mie testimoni, e cinque mie amiche faranno da damigelle.
Abbiamo scelto le fedi in oro bianco e il viaggio di nozze che sarà poi la nostra lista nozze.
Anche i "Save the date" e gli inviti sono pronti e devono solo essere stampati e inviati.

Direi che per essere Febbraio siamo a buon punto ;)

Vi svelo un po' di dettagli sulla cerimonia: non ci sposeremo in chiesa, perchè Daniele è ateo e io non credo nella chiesa cattolica, come sarà noto ai lettori del blog. Per cui, abbiamo optato per il rito laico-umanistico. Praticamente, svolgeremo le pratiche burocratiche con i testimoni il giorno prima del matrimonio (e saremo già sposati a tutti gli effetti), ma il matrimonio, con tutti gli invitati, verrà celebrato nella stessa location del ricevimento, e sarà un nostro amico a sposarci. Scriveremo noi la cerimonia e decideremo che forma seguirà il tutto. Ci scambieremo delle promesse personali e magari faremo leggere dei brani a qualcuno degli invitati.
I motivi di questa scelta sono vari: prima di tutto perchè non ho mai amato i matrimoni che hanno tutti lo stesso stampo e sono così impersonali, e poi perchè mi sono sempre piaciuti i matrimoni all'americana, dove la cerimonia vede una partecipazione particolare da parte degli amici degli sposi e dove gli sposi possono dire quello che sentono davvero, e non seguire la solita formula dettata dal prete/ufficiale comunale.

Mano mano che i preparativi procederanno vi terrò aggiornati, magari anche con quale tutorial di come realizzerò i centrotavola e gli addobbi.

PS: troverete tutti i post correlati sotto il tag "My green wedding"

Stay tuned!

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...