giovedì 11 ottobre 2012

I'm living a LUSH life

Non mi capita spesso di fare un post-recensione, ma quando una cosa merita (o non merita, a seconda dei casi) mi piace esprimere la mia opinione, magari anche per dare un'idea a qualcuno che capita qui digitando su google in cerca di notizie, come faccio spesso io!

Oggi quindi parlerò di Lush!

A Salerno Lush c'era da un po', ma, davvero, non avevo alcuna voglia di provarlo. Al di là del fatto che all'epoca non avevo un lavoro e quei pochi spicci che avevo li usavo per i fumetti e per uscire una volta alla settimana, e che quindi Lush era fuori budget per me, l'odore che si sentiva passandoci davanti era davvero troppo forte e mi faceva venir voglia di scappar via.

Strano come le cose cambino.

Un anno fa Lush ha aperto anche a Modena e da allora, ho cominciato ad avvicinarmi alla sua filosofia e ai suoi prodotti.

Il mio più grande problema sono i capelli. Combatto da anni con la dermatite e ho la cute grassa ma le punte dei capelli secche...
Uso molto gli shampi farmaceutici prescritti dal dermatologo affiancati da uno shampoo qualsiasi, di quelli che trovi al supermercato.
Purtroppo questa cosa ha cominciato a non funzionare più e ho cominciato a cercare uno shampoo buono che mi desse sollievo.

Quindi il mio primo prodotto Lush è stato: Gin tonic. Uno shampoo solido. Appare come una saponetta viola. 
Quando la ragazza me lo ha proposto mi ha detto che dura fino ad 80 applicazioni. Sì, non ho scritto male: 80 applicazioni! L'ho comprato con un'espressione che diceva "Sta cosina qui, 80 shampi?! Seh!" E invece, davvero, è durato per mesi! E io mi lavo i capelli almeno 2-3 volte alla settimana! Davvero è durato tantissimo! E per un bel po' ha risolto il mio problema. Ma poi, si sa, ogni tanto bisogna cambiare perchè il capello si assuefa; e dopo un uso intensivo, affiancato agli shampi farmaceutici che non sono famosi certo per lasciarti i capelli lisci e setosi, mi aveva inaridito un po' il capello.
Allora sono tornata per un po' a uno shampo che definirei discreto, di una nota marca che non si trova al supermercato ma ha proprio una catena di negozi, ma poi, l'altro giorno, sono tornata da Lush.
Ho da poco fatto un trattamento schiarente ai capelli e questo ovviamente li ha resi ancora più secchi alle punte, quindi ero in cerca di un balsamo come si deve.
Ovviamente sono uscita da lì con altre due cose, più un sapone omaggio, ma oggi non vedevo l'ora di provare le cose che avevo preso!
Il ragazzo (sta volta la ragazza simpaticissima non c'era), davvero bravo aggiungerei, mi ha riso in faccia quando gli ho detto che shampo stavo usando, cosa che anche la mia parrucchiera aveva detto, in modo un po' più carino.
Così, ho deciso di farmi consigliare e lui mi ha dato Lazzaro, shampoo liquido. Poi ho preso il Balsamo, Delizia e ho preso una maschera: Capelli D'Angelo.

Alle quattro mi sono dedicata un'oretta di cura e li ho provati tutti e tre.
Ho cominciato con Capelli D'Angelo che ho tenuto in posa 20 minuti, come da confezione. L'odore non è dei migliori. Si percepisce molto l'aceto secondo me, ma siccome io lo adoro... non è affatto un problema.
Dopo di che ho sciacquato i capelli e non ne sono rimasti residui anche se ancora non avevo fatto lo shampoo.
Ho poi usato Lazzaro che mi ha un buonissimo odore. Ho usato il mio shampo farmaceutico a seguire e poi, in seguito ho messo su Delizia, sulle lunghezze e sulle punte.

Ho poi asciugato con spazzola e phon.
Devo dire che il risultato mi ha entusiasmata.
Ho le punte molto meno crespe! I capelli sono liscissimi, tanto che riesco a vedere effettivamente la loro lunghezza, e per adesso non ho tracce di dermatite e non mi prude la cute.

Altri prodotti Lush che ho usato: le ballistiche (palle che si immergono nella vasca da bagno e fanno l'acqua colorata e profumata), poi il sapone Bianca Neve, che trovo profumatissimo e ottimo, La maschera per il viso Settimo Cielo, che esfolia la pelle e la lascia liscia (unica pecca, non riesco mai ad arrivare alla fine del barattolino prima della data di scadenza, e comunque la uso anche un po' oltre la data, tanto non ho mai sperimentato effetti collaterali).
Ho poi preso uno scrub per i piedi e mi è stata regalato un olio d'argan a forma di manina, quindi solida. 

Non ho nessun commento negativo su alcuno di questi prodotti.
Quindi, ho deciso che ho chiuso con i prodotti da quattro soldi del supermercato.
Per esperienza personale, anche con il cibo per gatti, ho capito che le marche che pubblicizzano in tv e vendono al supermercato e che hanno prezzi bassissimi, sono convenienti solo per il portafoglio ma alla lunga fanno male agli animali. Stessa cosa per il nostro corpo.

Effettivamente Lush è costoso, ma ne vale la pena, perchè i prodotti sono genuini e naturali e il corpo ne può solo giovare.

Quindi lo consiglio a tutti!
Voto: 10

Buona serata a tutti ;)

2 commenti:

Miryam ha detto...

Anche io adoro la Lush! L'ho scoperta da poco perché (se non ricordo male) qui in Sicilia è arrivata solo quest'anno. Amo tantissimo i loro prodotti! Io uso il morbidone al cocco, che per i miei capelli mossi e un po' crespi è perfetto ♥ e adoro Ocean Salt, perché mi aiuta ad avere sempre quella sensazione di pelle post-mare che amo ç_ç. Ho usato anche due saponi solidi, Nonsimangia e Lust, che sono buonissimi, ma dopo un po' mi hanno stufata ç_ç. Un bagnoschiuma che invece non mi ha stufata affatto è L'erba del vicino, peccato che abbia finito il campioncino ç_ç. Non ho provato nessuno dei prodotti di cui hai parlato nel tuo post, quindi adesso gli darò un'occhiata ♥!

Unknown ha detto...

Ocean Salt interessava molto anche a me! E anche lo shampoo Big che ha il sale marino!
Non si mangia è proprio buono! Ma devo ancora compralo perchè ho troppi saponi a casa XD Devo smaltirli un po'!

Lush è amore <3

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...