sabato 31 dicembre 2011

Un augurio sincero a tutti voi...

Non so perchè, ma oggi, mentre facevamo le pulizia per la festa di stasera, mi è venuto da pensare al capodanno del 2008.
Passai la serata a cena con la mia famiglia (ma già tra i miei le cose non andavano bene...) poi sul tardi uscii con i miei amici e andammo a una festa che si teneva in un grande ufficio. Mi ricordo che fu molto divertente, ma dentro di me provavo un senso di malinconia e di nostalgia.
Vedevo i miei amici, tutti in coppia, che si divertivano e si amavano, felici di essere entrati nell'anno nuovo con la persona amata.
Io ricordavo il capodanno dell'anno prima che era stato un vero disastro. Non mi ero divertita come quella sera, non ero circondata da amici veri e già sentivo che la persona di cui ero innamorata era ormai lontano con il pensiero da me, anche se fisicamente stavamo ancora insieme. Fu un capodanno orribile quello del 2007, mentre quello del 2008 lo ricordo con questa malinconia, ma mista alla gioia di essere finalmente insieme alle persone a cui volevo bene e che mi facevano sentire amata. 
Parlai con un ragazzo quella sera; lui era l'attuale compagno di una delle ragazze che frequentavo. E lui era curioso di sapere di me, e soprattutto di parlare inglese con un'italiana :) Mi ricordo che mi infuse tanta speranza il nostro dialogo. Lui disse che era certo che avrei trovato una persona che mi avrebbe amato davvero, perchè era impossibile che non ci fosse lì fuori un uomo fatto apposta per me.
E le sue parole furono veritiere.
Io quell'uomo lo avevo già incontrato... in un breve viaggio avvenuto due mesi prima, ma io non lo potevo sapere.
Stranamente, il 1° gennaio 2009, sentii dentro di me che stavo pian piano abbandonando tutte le angosce che mi avevano accompagnata per tutto l'anno passato e che ero pronta a ricominciare.
Fu così che cominciai a vivere con questa speranza nel cuore... e sette mesi dopo io e quell'uomo ci rincontrammo e adesso, a capodanno del 2011, stiamo organizzando una festa nella nostra casa, con i nostri amici.
Mai tre anni fa avrei pensato una cosa del genere...

Questo e tanti altri eventi nella mia vita mi hanno insegnato che anche nei momenti più bui e tristi non bisogna mai perdere la speranza. Spesso ce la donano le persone che sono accanto a noi, i nostri amici o i nostri genitori o fratelli e sorelle. Spesso la troviamo dentro di noi...

Auguro a tutti un felice capodanno e uno splendido 2012 pieno di gioia e speranza.
Un abbraccio forte...

2 commenti:

Miryam ha detto...

Mi fa sempre piacere leggerti così felice e serena! Spesso le cose più belle sono proprio quelle che si realizzano quando non ce le aspettiamo o non ce le immaginiamo completamente :). Auguri di cuore!

Unknown ha detto...

Grazie Miry :) E' un periodo sempre bello per me questo! Spero che questo anno ti porti tanta gioia :*

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...