venerdì 15 gennaio 2010

Qualche soddisfazione

Circa 10 minuti fa ho scritto nel mio stato di facebook, che mi accingevo a studiare. Ebbene, 10 minuti passati a fare uno stupido test, a leggere qualche blog, a perdere tempo qua e là, ma non a studiare...
Sono stanca -.-" Sono a casa da nemmeno una settimana e già non reggo più l'università, l'andirivieni tra Napoli e Salerno e soprattutto voglio letteralmente fuggire da casa mia. Tra poco ci sarà sto cacchio di processo e tutto andrà anche peggio di prima. Non sto a scendere nei dettagli, forse non avevo accennato al fatto che i miei stanno per separarsi, e non certo in un modo amichevole o consensuale. No, ha più l'aspetto di una guerra e io mi trovo nella terra di nessuno, tra le due trincee. Vi assicuro, essere neutrale è la cosa più difficile del mondo, perchè tutti cercano di portarti dalla loro parte. E allora voglio andare via da qui, perchè questa casa, questa famiglia e questa città cominciano a starmi strette, e non vado certo fiera della cosa, ma è così che va, quindi.

Parlando d'altro, ieri c'è stata la verifica trimestrale alla comix. Ero abbastanza tesa. Avevo fatto il giorno prima una cernita dei disegni fatti in classe meglio usciti (il mio metro di giudizio è stato "Ok, a questo Mario (il mio insegnante, o come dico io "sensei") non ha detto niente; vuol dire che non aveva niente di male" e così ho fatto per tutti i malloppi di disegni che avevo accatastato in questi tre mesi. Poi ho portato anche qualche disegno di quelli miei, fatti con il mio stile e come andava a me.
Ero già pronta a sentirmi dire che non stavo migliorando, che ero da buttare, insomma, io parto negativa, tanto se le cose vanno bene, non posso far altro che gioirne; se vanno male, almeno mi ero preparata al peggio. Quindi alle 10:30 arrivo alla comix. Devo anche essere la prima ad andare al patibolo perchè alle 12 avevo una lezione importante all'uni. Ovviamente i miei compagni di corso non avevano nulla da ridire in proposito.
Alla fine arrivano il direttore e l'insegnate di Fumetto 1 (Mario era in ritardo), si siedono e cominciano a dire che la verifica è un momento di dialogo, che serve anche a loro per vedere se gli insegnamenti sono validi, bla bla bla...
Vado per prima, mi siedo, e sono nervosissima -.- Comincio a stendere i disegni sul tavolo, prima quelli più vecchi della geometrizzazione, poi qualche visione di insieme, poi i bozzetti di Mario che ha posato per noi quando non avevamo ancora la modella, e poi quelli della modella.
Il fumettista e anche il direttore cominciano a guardarli e poi commentano "hai proprio un bel tratto, questi bozzetti sono fatti molto bene" e continuano a dire questo per un pò; poi il direttore mi chiede se avevo notato un cambiamento nei miei disegni, al che io tiro fuori la cartellina con i miei disegni e glieli mostro, e lì è arrivata la soddisfazione più grande, perchè mi hanno detto che erano belli e che si vedeva che il mio tratto era molto fresco e migliorato. Vi giuro, avrei pianto dalla gioia ç__ç Ero troppo felice!
E' arrivato pure Mario alla fine, ma proprio mentre stavo andando via... Alla fine il mio giudizio è stato positivissimo ^_^

Ok, ora davvero vado a studiare >__> Se stasera non esco magari giochicchio un pò o a eternal sonata che ho quasi finito, o a magna carta ^_^ Ora ho anche il cavo HD, quindi si vede tutto super definito. In oltre posso riattacare la mia ps 2 che avevo messo da parte per mancanza di spazio e di prese scart XD
un bacio a tutti <3

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...