martedì 5 gennaio 2010

Pensieri negativi

Stamattina mi sono svegliata con l agola secca e un gran mal di testa. Mi sento uno schifo =_=".
Il mio morale non è proprio alto... anzi... ho fatto un sogno orribile e credo che presto diventerà realtà. Ma non posso scendere nei dettagli qui. Posso solo dire che riguardava la mia famiglia.
Il fatto che mancano 5 giorni al mio ritorno a Salerno mi rende ancora più triste: mi sto divertendo qui, mi piace stare con i miei amici e poi lasciare Daniele, per l'ennesima volta per un tempo lungo, si fa sempre più complicato. Ci vuole più tempo ad abituarsi alla sua mancanza, tornare al fatto che ci dovremo solo parlare al telefono e qualche volta in videochat. E passare la mia vita, che tutto sommato è bella piena e quindi dovrebbe scorrere veloce, ad aspettare che i giorni passino uno dopo l'altro. Un eterno conto alla rovescia, che finirà di scorrere solo quando finalmente mi sarò laureata, e mi avranno preso alla scuola internazionale del comics di Reggio (sempre che succeda), e quindi avrò preso casa a Modena.
A volte mi pare di tornare quella di due anni fa... una ragazzina che si fa le paranoie e che è solo molto terroizzata dal perdere ciò a cui più tiene. Credevo di essermi liberata di questa condizione, ma evidentemente è parte integrante del mio carattere, e io cerco disperatamente di ricacciarla via, ma lei riesce sempre fuori, e mi mette pulci nell'orecchio che non esistono. Questo, spesso, è stato causa di forti litigi tra me e i miei compagni. Penso che quest'aspetto di me si sia piano piano impadronito del mio rapporto, vivendolo quasi al posto mio, e nè M. nè R. hanno pouto fare nulla a riguardo. Ma Daniele è diverso. In quattro mesi, quasi cinque, di relazione, non abbiamo mai litigato. Lui continua a starmi vicino, nonostante alle volte io stessa mi reputo strana e insopportabile. Questo mi aiuta a reprimere quella parte di me insicura che fa più fatica ad attecchire. Quella parte di me che inesorabilmente rovina tutto. Devo essere più forte di lei e credere nell'amore e nella persona da cui lo ricevo.

Devo scacciare i pensieri negativi che spesso mi sopraffanno, perchè allo stato attuale, non hanno alcun motivo di esistere.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Scusa, però tu pensa una cosa. Se ora tu stessi nella stessa città del tuo ragazzo saresti MOLTO assorbita da lui e non avresti tutto il tempo che ti serve per sudare sette camicie e cercare di impegnarti bene nel disegno. E' una dura verità: per realizzare i propri sogni ci vuole fatica e tempo che dobbiamo sottrarre alle persone che ci sono care. Tu "per fortuna", non devi sottrargli tempo, tanto comunque non lo puoi vedere, quindi in un certo senso per il momento è meglio così, no? Altrimenti secondo logica dovresti lasciar perdere il tuo sogno e cercarti semplicemente un lavoro a Modena. Non ha senso investire energie a soffrire per ciò che non si ha, quando a volte anzi è il fatto che temporaneamente non c'è che ti permette di dedicarti a cose importanti.

Unknown ha detto...

hai ragione ele :) però non è detto che stare nella stessa città voglia dire annullarsi e non portare avanti la propria vita. Infondo, una volta qui a modena, mi concentrerò soprattutto sul disegno, visto che avrò finito l'uni, e cmq un lavoro lo devo trovare, perchè non posso dipendere esclusivamente dai miei é_è Però, al momento, per quanto sia "utile" non stare con dani, mi manca molto, e questa è già una distrazione per me.
Ad ogni modo non ho intenzione di mollare i miei sogni ^__^ Mai e poi mai, che mi trovi a modena o a salerno o altrove.
bacio <3

Anonimo ha detto...

Sì, capisco il tuo discorso :) E' vero che stare nella stessa città non significa annullarsi, io ti spingevo a considerare il lato positivo di tutto questo. Invece di soffrire per la mancanza, impiega quell'energia per realizzare il tuo grande sogno, no? ;) Che poi è una sofferenza passeggera, ormai mancano pochissimi mesi!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...