venerdì 8 giugno 2012

Latitante riappare dal nulla...

Lo so... sono pessima... non posto da troppo!
Sarà dovuto un po' anche al fatto che ad un colloquio sostenuto un paio di mesi fa, l'esaminatrice (il termine è esatto, non temete) sembrava essere molto attratta, e allo stesso tempo contrariata, dal mio "espormi" on line... quindi... boh, non so, ha un pò spento il mio animo da blogger. O forse non è successo niente degno di nota ultimamente :D

A parte il terremoto.

Ho già tranquillizzato tutti i miei amici/nemici/parenti/conoscenti/twitter/facebook/TuCheLeggiOra che sì, stiamo bene, le scosse sono forti (parlo al presente perchè come sembra che si calmi poi ricomincia!) ma la casa ha retto e stiamo tutti bene!
Ammetto di essere fuggita di casa martedì 29 maggio, cambiandomi dalla mia tenuta del "giorno di riposo" composta da maglietta schizzata di sugo e pantaloni del pigiama, e infilando i primi vestiti decenti che mi capitavano a tiro nell'armadio, raccattando quanto più velocemente possibile tutti gli oggetti importanti (mac e cellulari) e inserendo i gatti nel trasportino ad una velocità di solito impossibile (perchè trasportino = veterinario). Tutto questo nel tentativo vano di chiamare Daniele, ma le reti erano sovraccariche! Alla fine la buona vecchia linea di casa ha avuto la meglio ;p
Insomma, in meno di 5 minuti di tempo ho preso tutti i valori importanti e, dopo aver chiuso la casa, ho cominciato la lenta e inesorabile discesa per le scale (io vivo all'ultimo di una palazzina di 3 piani) che non mi sono mai parse così tante! Intanto nella mia testa pensavo "Dio, non far venire un'altra scossa proprio adesso che sto tentando di fuggire, ti prego!!"
La mia fuga era dovuto non solo alla forza della scossa ma anche allo spavento che mi sono presa poichè vari oggetti nella casa sono volati dai loro rispettivi ripiani verso il pavimento causando un fracasso e un casino che nemmeno io e Daniele potremmo mai causare nemmeno nella peggiori delle litigate é__è!

Comunque, al di là del fatto che la città di Modena non ha riportato danni ingenti, lo stesso non si può dire per tutti i paesini della Bassa modenese che, invece, sono stati quasi, se non del tutto, rasi al suolo.
E' terribile vedere la regione dove vivo da quasi due anni dilaniata da una cosa del genere. Sta causando danni all'economia, alle imprese, alla gente... è come una reazione a catena che si intensifica ad ogni scossa.
Conosco gente che ha dormito fuori casa per serie ragioni e spero davvero per loro (e per tutti) che le cose possano tornare alla normalità.
Se volete aiutare l'Emilia vi lascio il link della pagina del comune di Modena dove c'è un IBAN su cui fare un bonifico.
http://www.comune.modena.it/notizie/terremoto-in-provincia-di-modena in fondo alla pagina troverete gli iban di cui parlo.

Passando ad un argomento un po' più felice... ho scoperto una vena culinaria da qualche tempo a questa parte che ho coniugato alla mia passione per i bento box *-*
Quindi oggi è nato Bento & Co. Il mio blog dedicato ai miei esperimenti culinari e ai miei bento!
Spero vi facciate un giro e che sia di vostro gradimento ;)


Un bacio forte a tutti e un grazie a chi mi ha pensata in questo periodo.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...