lunedì 26 dicembre 2011

Christmas is here... again

Natale... La mia festa preferita in assoluto!
Adoro le città che si illuminano a festa. Adoro preparare l'albero di Natale, sorseggiare del tè caldo sotto un plaid abbracciata al mio amore con i gatti che dormono sul tiragraffi nuovo. Adoro scartare i regali e godermeli nei giorni a seguire.
Anche se siamo stati solo noi due, più i gatti, questi giorni sono stati davvero belli. Sono stata tranquilla e in pace e ho fatto esattamente quello che per me significa festa: stare sul divano a far nulla; mangiare un arrosto con patate fatto da noi, andare al cinema a vedere un film di Natale, godersi i regali meritati.
Ho anche trovato il tempo di riordinare la mia scrivania di cui da mesi non vedevo la superficie.. Adesso sembra spaziosissima e davvero pulita! Spero resti così per un pò, almeno.
Abbiamo già visto 3 degli 8 film di Harry Potter del mio bellissimo cofanetto blu rey pieno di contenuti speciali e intendo vederli tutti prima della fine dell'anno!
Spero di riuscire a leggere anche tutto il nuovo libro di Fabio Volo (il mio primo di quest'autore) che sembra molto interessante.
Era tanto tempo che non sentivo lo spirito del Natale attorno a me... nonostante più di una settimana di lavoro non-stop.
Peccato solo non abbia nevicato...

Per me Natale ha assunto anche un significato più profondo: la nascita di Gesù che ha reso tutti noi liberi con il suo sacrificio.
Sto leggendo un devotional chiamato "Jesus Calling" di Sarah Young. E' un diario che dura un anno. Mi sono ripromessa di leggere giorno per giorno, ma per adesso ho letto solo il giorno 1 Gennaio... devo essere più costante nelle cose che faccio. E' questo il mio problema, le inizio ma non le finisco. E prometto a me stessa che cercherò di portare a termine questo devotional :)
Dal mio ultimo viaggio a Salerno sento di aver ritrovato quella luce che si stava affievolendo dentro di me e non ho intenzione di lasciarla spegnere mai più.
Gesù è sempre stato nel mio cuore... stavo solo dimenticando gradualmente che era lì e che posso fare affidamento su di Lui per ogni cosa che mi riguarda.

Buon Natale a tutti voi, che questo periodo possa portarvi tanta gioia e serenità e che il nuovo anno possa essere una nuova pagina della vostra vita da riempire con i colori più belli.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...