martedì 25 ottobre 2011

Cosplay e web tutorial

Oggi corso abbastanza noioso a Carpi. Ho saltato per la seconda volta il mio giorno di risposo per stare 9 ore chiuse in questa stanzetta con il riscaldamento a palla... Poi ho guidato sotto la pioggia verso casa e il momento più bello della giornata è stato quando sono entrata al calduccio della mia casa e ho abbracciato Taiga e Momo. Ogni volta che torno a casa e Daniele non c'è, so che ci sono almeno loro ad aspettarmi ed è una cosa bellissima.
Venerdì andremo al Lucca Comics! Non ricordo se ve lo aveva già anticipato ma sto preparando il cosplay di Yuki Cross di Vampire Knight ...

Il costume l'ho ordinato da 399 cosplay. Ho comprato parigine e stivali e poi Daniele (e con l'aiuto di Gio) ha preparato la falce (io ho solo aiutato a stendere la cartapesta sulla falce) ^__^
Non vedo l'ora di indossarlo *__*
Appena ho delle foto decenti del costume completo le posto! Promesso!

Avevo in mente un progetto e vorrei sapere le vostre opinioni a riguardo: avevo intenzione di creare una serie di post tutorial su come creare una pagina web da zero, come fargli una grafica personalizzata e magari anche su come caricarla su uno spazio web tutto nostro.
Spesso molte persone mi chiedono come ho creato il mio sito e se è difficile. Mi piacerebbe aiutare tutti, ma non ho il tempo materiale di poterlo fare, così, facendo un post sul blog, tutti (anche chi non conosco) possono leggerlo e rileggerlo e seguirlo passo passo per aiutarsi nella costruzione della pagina. Rimango sempre disponibile tramite i commenti per eventuali aiuti!
Che ne pensate?
Se riesco potrei anche fare dei video tutorial che accompagnano il post (anche se già so che odierei la mia voce).
Se siete interessati sappiate che i programmi che userò saranno Dreamweaver, Photoshop (si possono usare sennò Paint Shop Pro o Gimp che è gratis) ed eventualmente  Illustrator. In alternativa dovreste imparare a scrivere il codice direttamente nel blocco note e poi salvarlo in .html... ma è un lavoraccio e non ve lo consiglio.
Aspetto i vostri riscontri! Fatevi sentire e non siate timidi ^^

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...