domenica 14 agosto 2011

Trip down memory lane

My Way - Frank Sinatra


And now, the end is near,
And so I face the final curtain.
My friends, I'll say it clear;
I'll state my case of which I'm certain.

I've lived a life that's full -
I've travelled each and every highway.
And more, much more than this,
I did it my way. 


Regrets? I've had a few,
But then again, too few to mention.
I did what I had to do
And saw it through without exemption.

I planned each charted course -
Each careful step along the byway,
And more, much more than this,
I did it my way.

Yes, there were times, I'm sure you knew,
When I bit off more than I could chew,
But through it all, when there was doubt,
I ate it up and spit it out.
I faced it all and I stood tall
And did it my way. 

I've loved, I've laughed and cried,
I've had my fill - my share of losing.
But now, as tears subside,
I find it all so amusing. 


To think I did all that,
And may I say, not in a shy way -
Oh no. Oh no, not me.
I did it my way.

For what is a man? What has he got?
If not himself - Then he has naught.
To say the things he truly feels
And not the words of one who kneels.
The record shows I took the blows
And did it my way.

Yes, it was my way. 



Questa canzone ha fatto da colonna sonora un po' a tutta la mia vita... mia madre la cantava spessissimo quando io ero piccola infondendomi già allora il gusto per la buona musica. Poi si è ripresentata di nuovo a sottolineare un altro grande cambiamento della mia vita, quasi a dirmi che dovevo fare quel cambiamento che tanto temevo. Ha significato qualcosa di molto importante per me e quando l'ascolto ora mi fa pensare che il testo si addice benissimo al mio spirito. Quello che ho passato mi ha resa più forte, e anche se di alcune cose mi sono pentita, infondo mi hanno resa quella che sono e l'ho fatto "a modo mio".
A volte l'ascolto e faccio un viaggio down to memory lane, e sorrido perchè tutto mi sembra così perfetto... ogni piccolo tassello cade al suo posto per portarmi a dove sono ora e non c'è altro posto dove dovrei essere. The past is in the past e così deve rimanere. A volte sembra passato un secolo dai miei 19 anni... mi sembra di aver fatto tanta strada. Sono passati ormai 5 anni da allora e tutto è così diverso da com'era. La mia vita è completamente diversa e anche io in parte sono diversa, ma pur sempre me stessa, forgiata dal passare del tempo e dagli avvenimenti.
A volte mi domando dove siano volti e voci che ho visto e sentito. Mani che ho stretto... persone con cui ho passato interi anni della mia vita. Mi chiedo che stiano facendo e se a volte mi pensano come io penso a loro. A volte sono flash nella mia mente. Sono piccoli momenti che mi vengono in mente in un piccolo gesto insignificante... eppure ci sono, sono tutti lì, dai miei compagni di scuola, ad amici che non sento più, a persone a me care... sono tutti parte di me.  E lo saranno per sempre.


Vi lascio con un altro stralcio di un brano cantato (anche) da Frank:
Two drifters, off to see the world
There’s such a lot of world to see
We’re after that same rainbow’s end, waitin’ ’round the bend
My huckleberry friend, moon river, and me


Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...