mercoledì 20 ottobre 2010

Ore no Imouto :3

In questi giorni sto guardando un anime bellissimo: Ore no imouto Parla di una ragazzina giapponese molto carina, che fa anche la modella, ma anche in segreto è un otaku e compra un sacco di anime e giochi over 18.
Ho trovato quest'anime praticamente per caso, ma me ne sono innamorata subito, un pò per i disegni bellissimi, e poi perchè la storia è davvero bella e mi fa ripensare ai miei anni da ragazzina otaku. Qui in Italia, grazie al cielo, non c'è il pregiudizio che etichetta tutti gli otaku, come invece è in Giappone, ma è anche vero che non tutti apprezzano o capiscono chi legge i manga o guarda gli anime, o fa cosplay e ama i videogames.
Ora che guardo alla mia collezione penso a quanto sono stata fortunata a poter far crescere questa passione liberamente (o quasi). Non ho mai dato peso agli sguardi un pò sbalorditi della gente quando mi vedevano con un manga in mano, o quando passavo le ore a disegnare a scuola. I miei amici hanno imparato a volermi bene proprio perchè sono così, mentre in Ore no imouto, la protagonista deve nascondersi perchè la gente non capirebbe, e persino suo padre, è il primo da cui deve celarsi.
Nell'episodio che ho appena visto, lei dice una cosa bellissima che io stessa ho detto molte volte: io amo i manga, gli anime e i videogames, e non li lascerei mai, per nulla al mondo.
Ecco perchè poi, non potrei stare con qualcuno che non li ama almeno un pò, se non quanto me. Ho frequentato un paio di ragazzi che consideravano la mia passione qualcosa di stupido. Non lo hanno detto apertamente, ma lo capivo dai loro atteggiamenti.
Con Daniele per fortuna è diverso, noi ci capiamo perfettamente e rispettiamo la passione dell'altro, e condividiamo tantissime cose.
Se siete otaku come me, vi consiglio vivamente quest'anime. Ora guarderò anche Kurogehime, sempre sugli otaku, e vi dirò che ne penso.

Per il resto ho cominciato la scuola e mi piace da morire :) Sono davvero felice.
E restando in tema otaku, il mese prossimo comprerò una PS3 XD
Byeee

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...