lunedì 20 settembre 2010

La mia vita di prima

Alla fine ho trovato un lavoro :) Faccio l'addetta alle vendite (che suona meglio di commessa :p) in un negozio di accessori, part-time, così da avere il tempo di studiare e andare  a scuola, e anche vedere dani e gli altri. Lavoro 4 ore per 6 giorni (compresa la domenica -.-) ma il compenso dovrebbe essere buono, quindi, non mi lamento.
In compenso però, ho paura di non poter scendere a Salerno per un bel pò di tempo, forse Natale, forse prima, o forse dopo...
Mi sono ambientata a Modena, grazie a tutti quelli che mi sono vicini, e a Dani in particolar modo, ma ho tanta voglia di dormire nel mio letto, di stare un pò con mia mamma, mio padre e mio fratello, di vedere i miei amici...
Mi manca ascoltare Paolo e le sue convinzioni politiche.
Mi manca Francesco, quando scende a Salerno, e mi chiama subito.
Mi manca Michele e le sue pazzie.
Mi manca andare in palestra con Roberta o andare dalle ragazze americane che comunque adesso non ci sono più.
Mi manca andare in chiesa a Battipaglia e vedere Rosita, Vladi e tutti gli altri.
Mi manca svegliarmi la mattina e vedere il mare e la costiera. Mi manca la mia vita di prima.
Tuttavia, non disprezzo quella di adesso. Infondo sono felice: sono laureata (e non serve a niente), sto per frequentare la scuola dei miei sogni, posso vedere Daniele quando voglio, e ho un lavoro che giù me lo sarei sognato, che mi permette di togliermi gli sfizi che voglio. Ho degli amici anche qui e con loro mi diverto. Sto bene qui a Modena, ma non è Salerno.
Desidero un giorno della mia vita di prima... è chiedere troppo?

2 commenti:

Paolo Campanile ha detto...

mi stai dicendo ke t'annoi?? ihhihi... la prossima volta parleremo di calcio... tvb ;D

Rocco Conte ha detto...

..abbiamo avuto modo di parlarne già in precedenza: è capitato anche a me, con la differenza che qui a Perugia non conoscevo nessuno.
All'inizio è stata tragica - e lo sai - ma ad un certo punto ho iniziato ad accettare ed apprezzare questo posto...tanto da arrivare a trovarlo forse migliore di quello in cui ero prima, accademicamente parlando, sia chiaro;)
Per gli affetti e le abitudini la cosa è ben diversa. Non devi fare altro che stabilizzarti e pensare che ormai hai spiccato il volo e che - per fortuna (e per sfortuna) - questo è solo l'inizio.

Un bacio amica*

*Rocco*

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...