sabato 8 ottobre 2011

Faith leads me eveywhere

Ultimamente fatico a tenere il morale sempre alto e altrettanto vale per la mia autostima.
Cerco sempre di dare il meglio ma è difficile in alcune situazioni, soprattutto quando vedi che investi tanto e rimani con un pugno di mosche in mano.
Cerco di affidarmi a Dio; di ripetere a me stessa che Lui ha un piano per me, che sa dove sono diretta e che tutto andrà bene. Cerco di lavorare tanto su me stessa e su questo pensiero...

Ricordo circa tre anni fa, quando ho perso quella che credevo la colonna portante della mia vita, tutto mi sembrava nero e senza una scopo. Non sapevo più cosa fare, a chi rivolgermi, con chi parlare.
Poi, dopo poco tempo, ho trovato Dio, grazie a delle persone che rimarranno sempre nel mio cuore e che non smetterò mai di ringraziare. E da allora, da quando ho accettato Dio nella mia vita, le cose hanno cominciato a prendere una buona piega, ottima direi. Ma niente è stato facile, anzi...
Il mio più grande desiderio era trovare la persona giusta per me. Dopo il mio ex, altre due persone sono entrate nella mia vita, chi per più che per meno tempo, e le cose non sono andate come speravo e come pregavo Dio che andassero. Eppure, anche queste persone, nonostante mi abbiano ferita lasciando un segno nel mio cuore, sono servite a farmi capire cosa davvero desiderassi per me e cosa meritavo davvero sul piano dell'amore.
Dio aveva battuto la strada che mi avrebbe poi portata da Daniele e mi avrebbe dato la possibilità di amarlo e apprezzarlo, e questo non sarebbe stato possibile se prima io non avessi lavorato su me stessa, sui miei sentimenti, su quello che volevo davvero, e soprattutto se io avessi continuato a porre altri perni nella mia vita diversi da Dio.

E' ancora difficile per me non perdere il mio focus su Dio e non lasciarmi distrarre dai miei desideri, da quello che vorrei raggiungere a tutti i costi, anche quando non è ancora il momento.
So che quando abbiamo un desiderio Dio provvederà ad esaudirlo, ma secondo i suoi tempi e i suoi modi.
Avrei voluto subito trovare la persona giusta ed essere felice in amore, eppure sono dovuta passare attraverso varie prove, attraverso momenti in cui avrei voluto strapparmi il cuore, momenti in cui volevo fare le cose secondo il MIO modo di fare e non secondo il SUO... ma alla fine ce l'ho fatta. Ho resistito, ho pregato, ho pianto, mi sono lasciata guidare da Dio, abbandonandomi a Lui, e lasciando che Lui operasse nel modo che riteneva più idoneo. E tutto è andato al suo posto.
E' stato sempre così dal giorno in cui sono diventata una vera Cristiana.

In questo periodo sono insoddisfatta. Cerco di realizzarmi professionalmente e trovo una serie di ostacoli sul mio cammino. Spesso vedo che non c'è rispetto nei confronti delle persone. La gente se ne frega anche solo di prenderti in considerazione, anche solo aprire una mail è troppo faticoso; nessuno riesce ad essere onesto.
Ma fare un pò di Bible Studing con un'amica, e leggere la Parola, parlarne e pregare mi dà la speranza per andare avanti.
Come ho sempre fatto cerco di affidarmi completamente a Dio, perchè il momento giusto arriverà.
Devo solo fidarmi di lui e continuare ad esercitarmi e a imparare, perchè un giorno potrò diventare quello che il mio cuore desidera.
Sto lavorando molto su questo. Non è affatto facile; mi sento giù e mi abbatto facilmente, ma devo resistere e stare tranquilla.
Devo avere Fede, perchè quella mi ha sempre portato dove volevo arrivare. Sempre.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...