venerdì 30 settembre 2011

"Telefilm tutti dovrebbero vedere almeno una volta" Part1

La mia amica Elena mi ha chiesto di fare un post sui telefilm che più mi piacciono poichè sta guardando One tree hill (che è uno dei miei preferiti) che le ho consigliato io. Magari qualcuno di voi potrà trovarla interessante.
Siccome però sono molti i telefim che seguo e che secondo me sono degli di nota, ho deciso di parlare di due di loro alla volta in un solo post.

Allora, comincerei la lista con il mio preferito di tutti i tempi: Gilmore Girls, anche conosciuto come Una mamma per amica.
Piccolo riassunto: Lorely è una ragazza madre che a 16 anni ha avuto sua figlia Rory ed è andata a via da casa dei suoi (una famiglia ricca) e ha deciso di crescere sua figlia da sola. La prima serie comincia quando Rory, a 16 anni, viene ammessa ad un liceo importante di Ashford e Lorely si trova costretta a riallacciare i rapporti con i suoi per pagare l'istruzione della figlia e permetterle di andare così, un giorno, ad Harvard.

Io adoro letteralmente le ragazze Gilmore. Ho visto tutte le stagioni e le riguardo sempre, senza mai trovarle noiose o ripetitive. Gilmore Girls si apprezza per molte cose: l'umorismo in primis; ogni puntata è esilarante e divertente senza mai essere banale o scontata. Poi i personaggi sono caratterizzati benissimo: Lorely è la mia preferita seguita subito da Rory, ma per Lorely ho una predilezione. In lei mi rivedo tantissimo e in tantissime cose. Loro mi hanno insegnato a prendere la vita con filosofia anche quando le cose vanno male (e per me è difficilissimo!), ad amare il cinese del giorno dopo - che vi assicuro è buonissimo! - e credo che, come ho già detto in un post poco felice di più di un anno fa, Emily e Lorely hanno un rapporto che mi ricorda qualcosa di cui sono stata spesso protagonista.
In oltre devo essere geneticamente affine a loro poichè con tutto quello che magio dovrei pesare molto di più di adesso XD
Insomma, Gilmore Girls è un telefilm da vedere assolutamente se amate le ambientazioni pittoresche del Connecticut, se volete sentire tante emozioni tutte insieme condite con delle belle battute che rendono il tutto più leggero anche per chi è allergico a queste cose.



A pari merito con Gilmore Gilrs nella mia classifica c'è One Tree Hill, da cui ho una vera e propria dipendenza. Purtroppo l'ottava stagione, che andrà in onda in America la prossima primavera, sarà l'ultima ;__;
Piccolo riassunto: One Tree Hill parla di Lucas e Nathan, fratelli da parte di padre che hanno in comune la stessa passione: Il basket. Mentre Nathan ha la fortuna di vivere in una bella casa con sua madre e suo padre, Lucas e sua madre sono stati abbandonati prima ancora che Lucas nascesse e Karen (sua madre) è stata costretta a crescerlo da sola. Lucas e Nathan cominciano a conoscersi dopo un primo periodo di odio reciproco e da lì prendono il via varie situazioni che poi danno corpo alla storia.

Il mio riassunto proprio non fa onore a OTH, ma davvero è un telefilm che merita tantissimo. A ogni stagione migliora sempre di più e quando finisce un episodio vorresti subito cominciarne un altro. I personaggi sono anche qui tutti ben caratterizzati e ci sono quelli che si fanno voler bene o quelli che si fanno odiare, ma alla fine li ami tutti poichè senza di loro OTH non sarebbe lo stesso.
Personalmente odiavo Haley all'inizio, e adesso è il mio personaggio preferito insieme a Nathan (che detestavo nella prima stagione) e a Brooke <3
One Tree hill parla di relazioni complicate tra persone complicate... ma infondo tutti siamo un pò complicati, no?
Le storie sono ben intrecciate tra di loro e c'è sempre un motivo per continuare a guardare l'episodio seguente perchè ti tiene con il fiato sospeso.
Vi consiglio vivamente questo telefilm che davvero vi terrà incollati allo schermo per mooolto tempo.

Non sono molto capace a recensire le cose... ma spero che le mie opinioni possano farvi conoscere dei serial bellissimi!


Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...