Venerdì è stata di gran lunga la giornata più bella di tutto l'anno.
Il Lucca comics è l'evento che più aspetto tutto l'anno. E' quello che c'è di più vicino all'esperienza giapponese in Italia e, se sei un otaku, lì ti senti a casa. Sei in mezzo a persone che condividono la tua passione, tanti amanti dei manga, del Giappone, dei cosplay....
Come vi avevo anticipato io ho portato il cosplay di Yuki Cross, mentre Francesca e Silvia hanno fatto Biancaneve e Grimilde e Valentina ha fatto Alice versione lolita.
Fra e Silvia hanno riscosso un grandissimo successo e anche io e Vale abbiamo ricevuto un sacco di richieste di posare per le foto.
Come ogni anno la fiera si sviluppava nelle mura della città, in vari padiglioni.
il mio preferito è sempre il japan palace dove abbiamo comprato un sacco di cose carine e abbiamo mangiato i takoyaki (frittelline di polpo) e yakisoba (spaghetti di grano saraceno saltati) cucinati dai veri giapponesi *___* Oishii!!!
E' stata l'edizione di Lucca più emozionante (penso per tutti noi che portavamo il cosplay per la prima volta): indossare i panni dei tuoi personaggi preferiti e vedere che i tuoi sforzi sono premiati dalla gente che ti ammira e ti chiede se ti può immortalare ^__^ In oltre non c'è alcuna vergogna a sfilare per le strade dove tante altre persone sono cosplayer come te.
Ecco qualche foto...
2 commenti:
Ciao, quest anno andró al Lucca comics eporterò yuki cross versione vampiro.. volevo sapere come sei riuscita a fare l'arma o se l'hai comprata.
Scusa il disurbo e grazie in anticipoooooo :) :)
Ciao! L'arma l'ha fatta mio marito. Ha un'anima di compensato dentro ed é ricoperta di poliuretano che abbiano scolpito. Poi abbiamo usato la carta pesta per rivestirla, e una bomboletta argentata per il colore.
spero di esserti stata utile.
Posta un commento